Search This Blog Below

Wednesday, March 17, 2010

Audi RS5 Cars

Depliant Audi RS5

In anticipo rispetto al Salone di Ginevra dove verrà presentata, ecco l’Audi RS5 di cui è sfuggito il depliant contenente le immagini ufficiali. Si tratta della versione estrema della A5 Coupé, allestita dalla divisione Quattro GmbH. La brochure non specifica i dettagli tecnici della inedita RS5 ma, molto probabilmente, sotto il cofano sarà alloggiato il motore 4.2 V8 biturbo da 480 CV, abbinato esclusivamente al nuovo cambio tiptronic a 8 rapporti che ha già debuttato con la terza generazione dell’A8.

Esteticamente, l’Audi RS5 si distingue dal resto della gamma A5 per il paraurti anteriore con grandi prese d’aria, la griglia a nido d’ape sprovvista di barra orizzontale, il paraurti posteriore con diffusore che integra i due tubi di scarico di forma ovale, gli specchi retrovisori cromati e i passaruota maggiorati che ricordano gli stessi dell’Audi Quattro, l’antenata della RS5 che proprio alla kermesse elvetica di 30 anni fa fece il suo debutto.

Inoltre, la nuova coupé estrema di Audi è equipaggiata con cerchi in lega dedicati da 19 pollici, fari posteriori a LED e spoiler retrattile posteriore. La RS5, grazie all’uso di carbonio e alluminio, peserà meno rispetto alla S5 da cui deriva, a tutto vantaggio delle prestazioni. In futuro, non è escluso l’arrivo della variante Cabriolet. Nell’attesa della gallery ufficiale, godetevi le immagini di questa affascinante vettura.

Depliant Audi RS5Depliant Audi RS5Depliant Audi RS5Depliant Audi RS5

No comments:

Post a Comment